sabato 26 maggio 2007
Ritratto
Lara Fabian, nome d'arte di Lara Croakert, (Etterbeek, Belgio, 9 gennaio 1970) è una cantante di origine italiana nata in Belgio da madre siciliana e padre fiammingo. Ha però già da anni ottenuto la cittadinanza canadese.
Lara Crokaert ha vissuto la prima parte della sua infanzia in Sicilia, a Catania. L'italiano, infatti, è la prima lingua che ha imparato. All'età di sei anni è tornata a vivere in Belgio con la sua famiglia.
In età più matura ha studiato per diventare un avvocato prima di dedicarsi a tempo pieno ad una carriera in campo musicale. Per inseguire il suo sogno dopo gli studi Lara Fabian si trasferisce nel Québec. Dopo qualche tempo verrà raggiunta da Rick Allison, un suo vecchio amico di Bruxelles che diventerà poi il suo produttore.
Nel 1988 ha rappresentato il Lussemburgo all'Eurofestival con la canzone Croire, classificatasi dignitosamente al quarto posto, concorso vinto da Celine Dion.
Lara ha lavorato in Francia con Johnny Halliday, ed ha inciso colonne sonore per il cinema di Hollywood come A.I. - Intelligenza Artificiale.
Scopri altre informazioni su www.wikipedia.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento