Canta principalmente in francese, ma già da qualche anno canta in inglese e più raramente nei suoi album appaiono anche canzoni nella sua lingua madre, l'italiano, e in spagnolo. In Italia è conosciuta per la canzone Adagio, con un testo scritto da Lara stessa sopra un pezzo di musica classica, l'Adagio appunto, composto da Tomaso Albinoni. Ad ogni modo, la canzone di Lara Fabian più conosciuta in Italia è senza dubbio I will love again, anche se, essendo stata pubblicizzata come canzone dance, pochi ne ricordano l'interprete.
Degna di nota è la versione di Lara Fabian della canzone Perdere l'amore di Massimo Ranieri e la sua personale versione della celeberrima Caruso di Lucio Dalla presentata durante il tuor, che poi sarebbe diventato un disco live En toute intimité; ed infine, magistrale la sua interpretazione di Wonderful life (la versione originale del 1987 è di Black), dall'omonimo album del 2004, resa nota perché sigla dello spot dell'acqua Panna.
Nel 2002, a Roma, in una serata organizzata appositamente in Piazza di Spagna dalla tv di stato francese France 2 per celebrare la canzone italiana, Lara Fabian ha duettato con Laura Pausini nel celeberrimo brano La solitudine, pezzo forte del repertorio della cantante romagnola.
Nel 2006 ha duettato con Gigi D'Alessio nella canzone Un cuore malato, contenuta nell'album Made in Italy.
Ha vissuto in Canada, a Montreal, nel Québec; attualmente è tornata a vivere nella sua terra natia, in Belgio, a Bruxelles.
Il 2 marzo 2007 Lara Fabian ha partecipato insieme a Gigi D'Alessio al Festival di Sanremo 2007. Hanno cantato insieme Un cuore malato.
Per la fine di settembre 2007 è prevista l'uscita del suo nuovo album, interamente in italiano. Le sue tracce saranno suoi cavalli di battaglia tradotti in italiano e inediti scritti da Mogol e Celso Valli.
Scopri altre informazioni su www.wikipedia.it
Nessun commento:
Posta un commento