mercoledì 21 novembre 2007

Mamma, maman, mummy ...


Lara è Mamma



Sentivamo voci da alcuni giorni ma questa volta è fatto... E nata la bimbetta di Lara Fabian e si chiama Lou pronuciate "Lu" in italiano. Lo conferma un communicato pubblicato sul suo sito ufficiale. La notizia, pero, è stata annunciata ai primi fan durante un concerto da un'altra cantante belga (Maurane per quelli che la conoscono) grande amica di Lara che dava uno spettacolo al circo reale di Bruxelles. La bimba è nata nella mattina del 20 all'ospedale Edith Clavel nella città di Uccle (Belgio). E con una gioia immensa, che in nome del blog di Lara fabian in Italia, auguriamo tuttà la felicità del mondo a Lara a Lou e a tutta la sua famiglia.

PS/ Potete anche voi lasciare i vostri auguri cliccando qui sotto su commenti, manderemo più tardi una mail globale al sito ufficiale con tutti gli auguri, cosi Lara potrà leggerli.




giovedì 25 ottobre 2007

La canzone preferita dagli italiani




Un sondaggio realizzato dalla nostra redazione dimostra che la canzone in italiano di Lara Fabian preferita dagli italiani è...... Adagio (48.89%) Al secondo posto troviamo perdere l'amore (35.56%), terza posizione per un cuore malato e per caruso(6.67%). All'ultimo posto (2.22%) addio nel passato. Grazie a tutti quelli che hanno votato. Potete da oggi votare per la vostra canzone preferita in inglese questa volta. Per questo guarda e clicca subito sulla destra della homepage del sito.



Grazie a tutti.

Greg

Per ritrovare l'integralità dei sondaggi organizzati dal blog e tutti i risultati clicca qui.

venerdì 12 ottobre 2007

Una notizia orrenda



Non è la prima volta che Lara Fabian viene accusata di cose false dai « giornali a scandali » francofoni e più precisamente francese. La settimana scorsa Voici, un settimanale più famoso per gli affari giustiziari in cui viene coinvolto che per le informazioni che contiene, ha dichiarato che Lara avrebbe chiesto ai suoi fan « dei soldi per la sua bambina ». Secondo il giornale, Lara Fabian preferirebbe comprare da sola i regali per la sua bimbetta e avrebbe di conseguenza (tramite una dichiarazione di suo papà) chiesto dei soldi al posto dei regali. Alla fine dell’articolo, il giornalista (se possiamo chiamarlo cosί) scrive che un fan di Lara Fabian che ascolta questo genere di musica non puo avere gusto e che di conseguenza Lara Fabian avrebbe paura dei regali comprati. Una storia « inventata », « falsa », e « cattiva » per Lara, la sua famiglia e per noi. Questo giornale è molto letto in Francia e anche nel Belgio ( paese natale di Lara) e la notizia è già stata ripresa da varie testate. Ci sembrava importante di denunciare questa storia, ma anche questo genere di stampa e di giornalismo. Ci sembrava anche primordiale di comunicare il nostro sostegno a Lara Fabian anzi che a tutta la sua famiglia. Lasciatela tranquilla…

giovedì 20 settembre 2007

Lara incinta ci scrive una lettera...


Lara che aspetta la sua bimbetta ha mandato la settimana scorsa un messaggio a tutti i suoi fan. L'ho ha pubblicato il suo sito ufficiale. Lara ci da delle notizie sulla sua saluta sulle sue attività e sui suoi progetti futuri. Ecco per voi una parte del messaggio.

Così, scrivo molte canzoni nuove, ho delle idee differenti a parecchi livelli, talvolta con questo è come se ho delle ali...Sento questa nuova musica che mi attraversa e sono stupita dall'ispirazione e la sua generosità. I testi vengono sempre dopo come lo sapete, mi intrattengo delle lunghe ore col mio amico Matt (il pianista che ha creato il notturno su Nuvola) concernente il prossimo progetto di musica che vi preparo... No, non me ne volete, non posso dirvi niente in questo istante... Solamente che non somiglierà per niente a ciò che ho fatto in passato...

Alla fine della sua lettera Lara, dolce come sempre, vuole fare partecipare i suoi fan alla scelta del nome della bimbetta. Lara dice:

Se avete idee di nomi originali, non esitate... Si hanno idee ma nulla di sicuro... le leggerò sul libro doro...


Se voi avete idee. Potete lasciarle sul blog di Lara Fabian in italia rispondendo a questo messaggio. Vi communicheremo la vostra scelta e quella di Lara.

Grazie per questa lettera Lara.

Per leggere l'integralità della traduzione della lettera di Lara Clicca qui

lunedì 16 luglio 2007

Lara Made in L.A



Lara era a Los Angeles in giugno per lavorare sull'album multilinguistico che sta preparando. Per questo nuovo album Lara avrebbe scelto nomi famosi come i compositori Glen Ballard e Dave Stewart. Un nuovo viaggio a Los Angeles è previsto per il 2008 e l'uscità dell'album per il 2009.

mercoledì 4 luglio 2007

Lara fabian è incinta "enceinte"




LARA FABIAN INCINTA - ENCEINTE

Lara Fabian ha annunciato la settimana scorsa una buona notizia a tutti i suoi fan. Lara ha dichiarato sul suo sito ufficiale : “ Sono incinta. Sono nel quinto mese della gravvidanza e per il momento non ho avuto nessuna nausea ne voglia di brocoli alle quattro del mattina. (...) Volevo condividere la mia gioia ed il mio entusiasmo...” Sarà una bimba che arriverà nella vità della nostra cantante preferita fra quattro mesi. Il papà è un famoso regista e produttore di TV francese. Auguri e complimenti Lara.

La redazione

venerdì 15 giugno 2007

Canzone preferita dagli italiani


Un sondaggio realizzato dalla nostra redazione dimostra che la canzone in francese di Lara Fabian preferita dagli italiani è...... Je t'aime (29.73%) Al secondo posto troviamo Aime (16.22%) Terza la canzone Immortelle (13.51%). Grazie a tutti quelli che hanno votato. Potete da oggi votare per la vostra canzone preferita in italiano questa volta. Per questo guarda e clicca subito sulla destra della homepage del sito.

Per leggere la traduzione di Je t'aime clicca qui.


Grazie e a dopo

Greg amministratore del blog.


Risultato del sondaggio: Je t'aime 29,73% Aime 16,22% Immortelle 13,51% Si tu m'aimes 10,81% J'y crois encore 10,81% La lettre 8,11% Ne lui parlez plus d'elle 8,11% la différence 2,70% Tout 0,00% Tu me manques 0,00%

giovedì 31 maggio 2007

News-attualità

Promozione del single Un cuore malato duetto con Gigi D'Alessio




La canzone un cuore malato che Lara Fabian ha cantato in duetto con Gigi d’Alessio al festival di San Remo si trova sull’album di Gigi d’Alessio. Il Videoclip è molto trasmesso in TV e sentiamo già la canzone in numerose radio. "Un cuore malato" è uscita in Francia il 28 maggio. Alcuni dicono già che potrebbe essere una delle canzoni a successo dell’estate.

Clicca qui per vedere questa canzone



Indiscrezioni sul primo album 100% italiano di Lara Fabian


Alcuni hanno annunciato che l’album 100% italiano di Lara Fabian potrebbe essere in uscita per l'inizio del 2008. Lara ha lavorato per questo album con Celso Valli e Mogol.


Un album multilinguistico per il 2008



Su diversi siti dei fan di Lara si parla già di un album multilinguistico di Lara per il 2008, cioè dopo l’album in Italiano. Un album in francese, spagnolo, italiano inglese…. ? Non si sa ancora.


Un album in francese con un belga



Abbiamo letto che un album con il suo primo autore belga Marc Lerchs potrebbe essere in progetto per il 2008-2009. Un ritorno alle sue origini ?

Technorati Profile

sabato 26 maggio 2007

Ritratto



Lara Fabian, nome d'arte di Lara Croakert, (Etterbeek, Belgio, 9 gennaio 1970) è una cantante di origine italiana nata in Belgio da madre siciliana e padre fiammingo. Ha però già da anni ottenuto la cittadinanza canadese.
Lara Crokaert ha vissuto la prima parte della sua infanzia in Sicilia, a Catania. L'italiano, infatti, è la prima lingua che ha imparato. All'età di sei anni è tornata a vivere in Belgio con la sua famiglia.
In età più matura ha studiato per diventare un avvocato prima di dedicarsi a tempo pieno ad una carriera in campo musicale. Per inseguire il suo sogno dopo gli studi Lara Fabian si trasferisce nel Québec. Dopo qualche tempo verrà raggiunta da Rick Allison, un suo vecchio amico di Bruxelles che diventerà poi il suo produttore.
Nel 1988 ha rappresentato il Lussemburgo all'Eurofestival con la canzone Croire, classificatasi dignitosamente al quarto posto, concorso vinto da Celine Dion.
Lara ha lavorato in Francia con Johnny Halliday, ed ha inciso colonne sonore per il cinema di Hollywood come A.I. - Intelligenza Artificiale.



Scopri altre informazioni su www.wikipedia.it

venerdì 25 maggio 2007

Lara in Italia

Canta principalmente in francese, ma già da qualche anno canta in inglese e più raramente nei suoi album appaiono anche canzoni nella sua lingua madre, l'italiano, e in spagnolo. In Italia è conosciuta per la canzone Adagio, con un testo scritto da Lara stessa sopra un pezzo di musica classica, l'Adagio appunto, composto da Tomaso Albinoni. Ad ogni modo, la canzone di Lara Fabian più conosciuta in Italia è senza dubbio I will love again, anche se, essendo stata pubblicizzata come canzone dance, pochi ne ricordano l'interprete.
Degna di nota è la versione di Lara Fabian della canzone Perdere l'amore di Massimo Ranieri e la sua personale versione della celeberrima Caruso di Lucio Dalla presentata durante il tuor, che poi sarebbe diventato un disco live En toute intimité; ed infine, magistrale la sua interpretazione di Wonderful life (la versione originale del 1987 è di Black), dall'omonimo album del 2004, resa nota perché sigla dello spot dell'acqua Panna.

Nel 2002, a Roma, in una serata organizzata appositamente in Piazza di Spagna dalla tv di stato francese France 2 per celebrare la canzone italiana, Lara Fabian ha duettato con Laura Pausini nel celeberrimo brano La solitudine, pezzo forte del repertorio della cantante romagnola.
Nel 2006 ha duettato con Gigi D'Alessio nella canzone Un cuore malato, contenuta nell'album Made in Italy.
Ha vissuto in Canada, a Montreal, nel Québec; attualmente è tornata a vivere nella sua terra natia, in Belgio, a Bruxelles.
Il 2 marzo 2007 Lara Fabian ha partecipato insieme a Gigi D'Alessio al Festival di Sanremo 2007. Hanno cantato insieme Un cuore malato.
Per la fine di settembre 2007 è prevista l'uscita del suo nuovo album, interamente in italiano. Le sue tracce saranno suoi cavalli di battaglia tradotti in italiano e inediti scritti da Mogol e Celso Valli.

Scopri altre informazioni su www.wikipedia.it

giovedì 24 maggio 2007

Discografia 1

"R"/ canzone ripresa ad un altro artista
Canzone evidenziata: scelta della redazione


1991- Lara Fabian

Nota della redazione: Primo album di Lara. Il primo lavoro della sua carriera e la prima avventura con Rick Allisson. All'epoca si trovano entrambi nel Canada. In alcune canzoni bellissime si sente già la "Allison's touch" uno stile che ritroveremo nei prossimi album.


01. Qui Pense à L'amour 02. Les Murs 03. Pourquoi pas L'Exotisme 04. Je M'Arrêterai pas de T'Aimer 05. Le jour où Tu Partiras 06. Simplement 07. Réveille-toi Brother 08. Dire 09. Il Suffit d'Un Eclair
10. Croire (Eurovision 1988 4°posto, vittoria di Celine dion)




Carpe Diem- 1994

Nota della redazione: Secondo Album di Lara Fabian che vive sempre nel Canada. Dopo la rivelazione, Lara ottiene un primo bello successo con questo album. Vincerà quest'anno un premio musicale canadese equivalente degli oscar della musica nel Canada.



01. Puisque C'est L'amour 02. Tu T'en Vas 03. Leila 04. Il Existe Un Endroit 05. Je Suis Malade "R" 06. Je Vivrais 07. Au Loin là-bas 08. Ramène-moi 09. Pas Sans Toi 10. Dites-moi pourquoi Je L'aime 11. Saisir Le Jour 12. Si Tu M'Aimes 13. Bridge of Hope



Pure- 1997

Nota della Redazione: Lara arriva in Francia durante l'estate 1997 e ottiene con l'uscita della canzone "Tout", un sucesso immediato. L'album Pure che seguirà sarà uno degli album più venduti dell'anno in Francia. Lara che offre con questo album una voce splendida e profonda, dei testi romantici e commuoventi ed una musica di Allisson magnifica, si impone adesso come il nuovo talento della canzone francese. I fan sono a partire dal 97 sempre più numerosi.

01. Tout
02. J'ai Zappé 03. La Différence 04. Humana 05. Urgent Désir 06. Les Amoureux de L'an deux mille 07. Ici 08. Alléluia 09. Je T'aime 10. Je T'appartiens 11. Perdere L'Amore "R"

mercoledì 23 maggio 2007

Discografia - 2

"R"/ canzone ripresa ad un altro artista
Canzone evidenziata: scelta della redazione


Lara Fabian Live - 1998

Nota della redazione: il primo album live di Lara tanto aspettato dai fan, un bel ricordo dei suoi primi concerti in Francia. Un finale fantastico con la famosa canzone "Je t'aime" e la voce splendida di Lara.

CD 1-

01. Ouverture Tout 02. Alléluia 03. Les Amoureux de l'an 2000 04. Leila 05. La Différence 06. Perdere L'amore "R" 07. J'ai Zappé 08. Si Tu M'aimes 09. Evidemment "R"( Duetto con Rick Allison) 10. Tout

CD 2-

01. Humana 02. Urgent Désir 03. Ici 04. Dites-moi Pourquoi Je L'aime 05. Réveille-toi Brother 06. Je Suis Malade "R" 07. Je T'aime 08. Je T'appartiens 09. Requiem Pour Un Fou "R"( Duetto con Johnny Hallyday)





Lara Fabian (album in inglese)- 2000

Nota della redazione: Esistono due foto sull'album secondo il posto in cui è uscito. Con questo album in inglese, Lara vuole conquistare nuovi paesi che non parlano il francese. Lara ne farà una lunga promozione negli Stati Uniti, in Spagna ed in Russia... e per la prima volta appare anche in Italia. In alcune versioni dell'album l'ultima canzone è una ripresa in italiano dell'Adagio che canta anche in inglese. Un album molto dinamico, titoli pop e dance, una voce sempre forte e bella. Per soddisfare i fan francofoni, Lara riprende una delle canzoni che ha fatto il suo successo in Francia.
Per questo album Lara ha lavorato con grandi nomi della musica americana che collaboravano con mariah Carrey o Barbara Streisand.


01. Adagio (inglese)
02. Part of me 03. Givin' up On You 04. You are My Heart 05. I am Who I am 06. To Love Again ( versione inglese di Si Tu M'aimes) 07. You're not From Here 08. Till I Get Over You 09. Love By Grace 10. Yeliel (My Angel)11. I Will Love Again 12. Broken Vow 13. Adagio (Italiano)14. Quédate (nella versione Spagnola)
15. Sola Otra Vetra (versione spagnola)16. Sin Ti (versione Spagnola)17. Otro Amor Vendra (versione spagnola) 18. Otro Amor Vendra (versione spagnola)




Nue - 2001

Nota della redazione: Lara ritorna al francese con un piacere enorme per i fan. Questo album è bellissimo. I testi di Lara sono eccellenti, commuoventi e pieni di speranza. Le melodie funzionano sempre bene e la voce è come al solito splendida. Questo album è anche uno dei suoi ultimi lavori con Rick, quello che Lara chiama "vità"...


01. J'y Crois encore 02. Aimer Déjà 03. S'en Aller 04. Silence 05. Parce que tu Pars 06. Je suis mon Coeur 07. Tango 08. Imagine 09. Tu es Mon Autre ( duetto con Maurane) 10. Rio 11. Bambina 12. Immortelle 13. Le Roi est une Femme

Pas sans Toi...

Mi potete vedere in questo video... Un ricordo indimenticabile... Una cummunione formidabile fra Lara e noi nel pubblico... e una delle mie canzoni preferite.



martedì 22 maggio 2007

Discografia 3

"R"/ canzone ripresa as un altro artista
Canzone evidenziata: scelta della redazione

Lara Fabian - Live 2002


Nota della redazione: L'album live più bello di Lara Fabian testimonio di un tour a gran successo. Tutta l'emozione del concerto si percepisce perfettamente. Oltre tutte le canzoni del concerto Lara offre due titoli bonus ai suoi fan. Lara riprende una canzone di Aznavour sull'omosessualità e ci prensenta un altro titolo piano-voce splendido scritto da lei.


CD1
01. Tu me manques (Bonus) 02. Immortelle 03. Tout 04. Alléluia 05. Aimer Déjà 06. La Différence 07. Africa / Rio 08. Tango 09. Pas Sans Toi 10. Si Tu M'aimes
11. Tu es Mon Autre (duetto con Rick Allison)

CD2
01. S'en Aller 02. Parce que Tu Pars 03. Humana 04. Je T'aime 05. Silence
06. J'y Crois Encore 07. Immortelle 08. Je Suis Mon Coeur 09. Comme Ils Disent "R" (Bonus)



En toute intimité - Live 2003

Nota della redazione: Lara cambia stile. Prova per la prima volta ad offrire al suo pubblico uno spettacolo molto intimisto. Piano, Violoncello voce e basta... Nuove versioni dei suoi titoli più famosi e riprese di canzoni a successo della musica francese ed italiana. Lara fa per esempio la diva riprendendo un brano della Traviata. Rimaniamo stupiti e sedotti...


01. J'y Crois Encore 02. Comme Ils Disent "R" 03. Caruso "R" 04. S'en Aller
05. Voir Un Ami Pleure "R" 06. Je T'aime 07. Je suis Mon Coeur 08. Addio Del Passato "R"
09. Mistral Gagnant "R" 10. Si Tu M'aimes/Parce que tu Pars 11. Tu es Mon Autre (duetto con Maurane) 12. Medley Starmania "R" 13. Calling You "R" 14. Tout 15. Immortelle
16. Bambina +bonus Bambina Versione chitarra/voce



Wondeful life - 2004

Nota della redazione: Questo secondo album in inglese è scoperto dai fan di Lara come
una bella sorpresa perchè ne aveva fatto quasi nessuna promozione. E anche l'occasione per il pubblico italiano di scoprire la voce di Lara con la bella ripresa di "wonderful life" che viene utilizzata per lo spot dell'acqua Panna. Oltre a questo titolo, questo
album funziona benissimo con alcune canzoni dinamiche e altre più romantiche.




01. No Big Deal 02. I Am 03. The Last Goodbye 04. I Guess I Loved You 05. Conquered
06. Review My Kisses 07. Unbreakable 08. Wonderful Life "R" 09. Intoxicated
10. I've Cried Enough 11. Silence 12. Walk Away

Discografia-4

"R"/ canzone ripresa ad un altro artista
Canzone evidenziata: scelta della redazione



9 - 2005

Nota della redazione: Per questo album, Lara non lavora con Rick Alisson per nussuna canzone, questo per la prima volta. Un lavoro interamente realizzato in collaborazione con il musicista Jean-Felix Lalanne. Un bel risultato, uno stile che cambia totalmente rispetto agli album di Rick Alisson ma la bellezza della voce di Lara è intatta.

01. La lettre 02. Un Ave Maria 03. Si tu n'as pas d'amour 04. Il ne manquait que toi 05. Ne lui parlez plus d'elle 06. Rien qu'une seule larme 07. Les homéricains (duetto con Melissa Mars) 08. Speranza 09. Le tour du monde 10. L'homme qui n'avait pas de maison 11. Je me souviens




Un regard 9 - 2006

Nota della redazione: Un CD testimonio del tour che ha seguito l'album 9. Lara offre un concerto che cambia radicalmente dai precedenti. Lara riprende e modifica le melodie delle sue più belle canzoni per uno spettacolo indimenticabile. In bonus, troverete l'ultimo single in Francese di Lara. La canzone AIME splendida scritta da Lara.

01. Aime 02. Les Homéricains 03. J'y crois encore 04. Il ne manquait que toi 05. Tu es mon autre 06. Si tu n'as pas d'amour 07. Silence 08. Un Ave Maria 09. Immortelle 10. Tout (Version Bossa Nova) 11. Le Tour du Monde 12. L'homme qui n'avait pas de maison 13. La lettre 14. Papa, can you hear me ? "R"(Yentl) 15. A piece of sky "R"(Yentl)16. Je me souviens




Toutes les femmes en moi - 2009










Nota della redazione : con l'album "Toutes les femmes en moi " - Tutte le donne in me - Lara riprende delle canzoni di 13 donne che l'hanno sempre inspirata. Lara è riuscità ad entrare nell’universo musicale e nelle storie di queste canzoni, ma ci rende la sua versione con la propria sensibilità.

1. Soleil, Soleil (Nana Mouskouri) 2. J'ai 12 ans (Diane Dufresne) 3. Amoureuse (Véronique Sanson) 4. Göttingen (Barbara) 5. Il venait d'avoir 18 ans (Dalida) 6. Mamy Blue (Nicoletta)
7. Une femme avec toi (Nicole Croisille) 8. Ça casse (Maurane) 9. L'amour existe encore (Céline Dion) 10. Message personnel (Françoise Hardy) 11. Toutes les femmes en moi (inédit) 12. Nuit magique (Catherine Lara) 13. L'hymne à l'amour (Edith Piaf)


 

Every Woman in Me - 2009









Nota della redazione : Dopo "Toutes les femmes en moi" uscito alcuni mesi fa, Lara Fabian propone ai suoi fan un nuovo album di cover di canzoni in inglese che hanno fatto la leggenda della musica.
Come nell'album "Toutes les femmes en moi " Lara ha scelto di riprendere delle canzoni di donne cha l'hanno sempre ispirata come Barbra Streisand, Ella fitzerald, Donna Summer, o Kate bush. Piano e voce, semplice e forte.




01. River (Joni Mitchell) 02. Both sides now (Joni Mitchell) 03. Alfie (Barbra Streisand) 04. Bewitched, Bothered and Bewildered (Ella Fitzgerald) 05. Crazy (Patsy Cline) 06. Close to you (Karin Carpenter)
07. Wind beneath my wings (Bette Midler) 08. Do you know where you're going to (Diana Ross) 09. The man with the child in his eyes (Kate Bush) 10. Why (Annie Lenox) 11. Angel (Sarah McLachlan)



 2010 - Mademoiselle Zhivago










Nota della redazione : "Mademoiselle Zhivago" è il nome dell'album di Lara Fabian uscito in Russia e nei paesi dell'est. Per questo nuovo progetto, Lara ha lavorato con Igor Krutoj uno dei compositori russi più famoso. Con la voce perfetta di Lara e le melodie piene dell'atmosfera dell'est, quest'album di Lara è molto riuscito


1. Demain n’existe pas 2. Toccami 3. Llora 4. Russian Fairy Tale 5. Mademoiselle Hyde 6. Desperate Housewife 7. Lou 8. Ever-Ever Land  9. Mr. President 10. Мама моя 11. Vocalise 12. Tomorrow is a Life 13. Любовь, похожая на сон



2010 - Best of Lara Fabian










Nota della redazione :  i 30 più grandi successi di Lara Fabian pubblicati in un best of per festeggiare 20 anni di carriera. E accompagnato di due nuove canzoni.


Disque : 1

01 On S Aimerait Tout Bas ( inédit) 04:00
02 Je T Aime (Album Version) 04:21
03 Tout (Album Version) 04:16
04 Si Tu M Aimes  03:29
05 Humana (Album Version) 05:39
06 La Différence (Album Version) 04:12
07 Pas Sans Toi (Album Version) 04:43
08 Tu T En Vas (Album Version) 03:45
09 Je Suis Malade (Album Version) 04:23
10 Requiem Pour Un Fou (Edit) 04:03
11 Perdere L Amore (Live) 05:05
12 Adagio (Album Version) 04:24
13 I Will Love Again 03:42
14 Broken Vow 05:14

Disque : 2

01 Ensemble ( inédit) 03:50
02 J Y Crois Encore (Album Version) 03:27
03 Immortelle (Album Version) 05:14
04 Tu Es Mon Autre (Single Version) 03:40
05 Je T Aime (Live En Toute Intimite) 04:42
06 Bambina 04:22
07 La Lettre (Single Version) 03:52
08 Ne Lui Parlez Plus D Elle 04:02
09 Je Me Souviens 03:16
10 Aime 03:59
11 Un Cuore Malato (Version Française) 04:39
12 Gottingen 05:34
13 TLFM (Toutes Les Femmes En Moi) 04:04
14 No Big Deal 03:57
15 The Last Goodbye 04:19
16 I Guess I Love You 03:34




2012 - Mademoiselle Zhivago (Europe)









Nota della redazione : L'edizione dell'album Mademoiselle zhivago uscito nel belgio ed in Francia in cui Lara offre ai suoi fan due nuove canzoni tra cui un brano splendido " Je t'aime encore ". Il Cd è accompagnato da un dvd di un concerto indimendicabile al Krelmin di Moscova.


1 - Demain n'existe pas 2 - Toccami  3- Llora 4 - Russian fairy tale 5 - Mademoiselle Hyde 6- Desperate  housewive 7- Lou 8 - Everland 9- Vocalise 10- Lyobov pokhozhaya na son 11- Always (inédit) 12- Je t'aime encore (inédit)

martedì 15 maggio 2007

Lara al Cinema




Secondo vari siti Lara Fabian, oltre ai suoi progetti al teatro, avrebbe anche lavorato
su un ruolo cinematografico. Lara sarebbe la famosa "Marguerite Steinheil" (un personaggio famoso del 19° secolo) sul grande schermo. Da confermare...

sabato 31 marzo 2007

Lara in italia e in italiano









Bambina

No big deal


Lara Fabian - No Big Deal
Vidéo envoyée par djoik

Tu me manques

immortelle


Lara Fabian Immortelle
Vidéo envoyée par djoik

j'y crois encore


Lara Fabian - J'y crois encore
Vidéo envoyée par djoik

Adagio

Si tu m'aimes


Lara Fabian nouvelle version
Vidéo envoyée par zgump


VIDEO REGISTRATO 3 ANNI DOPO L'ALBUM CARPE DIEM

Croire

La lettre

Aime

lunedì 19 febbraio 2007

Ti amo ancora - Je t'aime encore


Questa voce ricordati
La ascoltavi la amavi,
Era altrove 
Era prima, due amanti 
Legati per l’eternità 
Dai nostri corpi abbracciati 
nasceva l’oro puro, di tutte le parole di amore
Che ci giuravamo in segreto 
Quando sappiamo  che i giochi sono fatti

Inevitabilmente ti amo ancora
Ti ho amato, ti amero
Questo sentimento, incotrollabile in me, è un gigante rotto
Qui come prima
Ti seguiro anima contro anima, nota contre nota 
Ma me ne nascondero, come da un amante discreto 
Come solo un uomo puo mentirsi 
Toccami, solo una volta 
 
Tutto laggiù, si chiuderà gli occhi 
Nella nostra memoria, l’universo 
Ha lasciato una porta aperta, un po’ d’aria 
Prima di partire, accettero di nutrirne un po
Di questa vecchia terra che mi lascia, alcune ore
Gli rendero il mio cuore   
 
Inevitabilmente ti amo ancora  
Ti ho amato, ti amero  questo sentimento, 
incotrollabile in me, è un gigante rotto 
Qui come prima  Ti seguiro anima contro anima, nota contre nota
Ma me ne nascondero, come da un amante discreto   
Come solo un uomo puo mentirsi 
 
Tacero questa vittoria, scrivero un’altra storia   
Preghero per restarti 
Inevitabilmente ti amo ancora 
Ti ho amato, ti amero 
 
Fino alla fine dei tempi, come un Karma demente 
Come si muore di avere amato troppoe   
Fino alla fine dei tempi, come si ama un figlio  
Come si vive un’eternità
 
chi sa ?

domenica 18 febbraio 2007

Se mi ami - Si tu m'aimes

Se mi ami (traduzione della canzone Si tu m'aimes di Lara Fabian) da Greg


Lo rissento, lo so
quando soffri dall’altra parte del mondo.
Quando piangi per ore sul mio cuore,
io potrei urlare e giurare.
Anche se non vedo niente,
rissento il tuo dolore.

Quando mi vedo senza le tue mani e senza le tue braccia
non posso più respirare.
E sento cosi spesso il canto del vento che viene per riportarmi
verso la tua terra, sotto il tuo cielo d’Irlanda.
Lasciare la mia vita senza preavviso,
lo farei se mi ami.

Anche se ho torto, tutto è più forte della ragione
tutto è più forte del tuo nome, che io dico e scrivo mille volte
sugli schermi della mia vita.
Poi spero che tutte le aurore che vedo mi porteranno al tuo corpo.
Lascerei tutto se mi ami

Sono sicuro di avere ragione,
che qualcuno se ne va, che tu pensi ancora a me,
che mi hai riservato un posto nelle tue braccia.
Ti prego dimmelo……
Che mi ami……

Deux "ils" Deux "elles" - Due « ESSE » Due « ESSI »




Come quando un cielo d’inverno si abbandona alle sue notti chiare
Come quando un grande fulmine muore dopo avere risuonato
Come una fonte chiara si apre al mare e poi si fonde
Come un pezzo di carne ha fatto di noi degli esseri umani



Quando due « ESSI » si toccano

tutti i nostri sensi si ricordano

che un bacio fa di due esseri, due anime legate quasi eterne

Quando due « ESSE » si toccano

Tutto si sveglia all’interno di noi,

è ovvio che l’amore fa ancora questa volta, tutta la différenza




Come i radici degli alberi immensi sono inseparabili
Come quando i venti e le tempeste canzonano e fanno stordire la testa
La carovanna passa e i cani abaiano per farla finita
Svelare il segreto e l’odio si sposta



Quando due « ESSI » si toccano

tutti i nostri sensi si ricordano

che un bacio fa di due esseri, due anime legate quasi eterne



Quando due « ESSE » si toccano

Tutto si sveglia all’interno di noi,

è ovvio che l’amore fa ancora questa volta, tutta la différenza



Anime gemelle sono immortali

al di là di “ESSI” e “ESSE”



sabato 17 febbraio 2007

Invincibile - Immortelle

Invincibile (Traduzione della canzone Immortelle di Lara Fabian) da Greg


Se io fossi persa nel cielo e avessi solo un’ala, tu saresti quella.

Se camminando nelle rovine ci fosse solo un filo si luce, tu saresti quello.

Se fossi dimenticata da dio e che andassi a finire su un'isola, tu saresti quella.

Se una cosa inutile fosse l’unica soluzione, io oserei…


Invincibile, invincibile…
Ho la sensazione di essere quella
Che puo sopravvivere a tutto questo dolore…
Muoio a causa di te…

Invincibile, invincibile…
Ho staccato un pezzo di cielo
Non ospitava più l’eternità
Muoio a causa di te.

Se le parole fossero delle traccie, scriverei sulla mia pelle quello che non si dice.

Per non dimenticarti e se non ci fossero altre cose, mi ricorderei del male.

Potrete dirmi che non valeva la pena, questa pena è la mia.

A che cosa puo servire il destino se non mi porta a te ?

Invincibile, invincibile…
Ho la sensazione di essere quella
Che puo sopravvivere a tutto questo dolore…
Muoio a causa di te…

Invincibile, invincibile…
Ho strappato un pezzo di cielo
Non ospitava più l’eternità
Muoio a causa di te..

Muoio a causa di te…

Invincibile, invincibile…
Ho la sensazione di essere quella
Che puo sopravvivere a tutto questo dolore…
Muoio a causa di te…

Invincibile, invincibile…
Ho staccato un pezzo di cielo
Non ospitava più l’eternità
Muoio a causa di te..

venerdì 16 febbraio 2007

TUTTO - Tout

TUTTO (Traduzione della canzone Tout di Lara Fabian) Da greg

Tutto tutto
Tutto è finito fra noi due
Io, non ho più la forza di crederci e di sperare.

Tutto tutto
Ora ti dico tutto
di questo vuoto fra noi due
delle tue mani disincantate

Tutto, tutto quello che ci unisce e tutto quello che ci distrugge il corpo ormai è finito.
Tutti questi momenti che non abbiamo capiti e questi instanti indecisi si scrivono al passato oggi…. E finito…

Noi, non eravamo come gli altri. Decidevamo di essere i più forti ed i più pazzi.
Noi, non avevamo niente da dimostrare e non avevamo niente da rovinare tranne la nostra libertà.

Noi, non abbiamo visto niente passare, ne anche strapparsi, nonostante la forza degli anni.
Abbiamo messo tutte le nostre forze. Ci siamo detti : « ce ne fregiamo perché abbiamo l’universo solo per noi… abbiamo tutto…. »

Vai via
dal mio sangue, dal mio cuore
Vai via tu che mi tieni ancora nei tuoi rimpianti

Parlammi e dimmi senza tremare che non te ne frega più niente. Parlammi oppure piangi e allora capiro.
Sai bene che posso sentire tutto, andare via, restare ed anche rendermi. Se solo il cielo mi sentisse…

Tutto, tutto,
Tutto è finito fra noi due
Io non ho più la forza di crederci e di sperare

Tutto tutto
Tutto è finito frai noi due
ma nutro la pazzesca speranza che un giorno potremo dire di nuovo noi…

giovedì 15 febbraio 2007

LA DIFFERENZA - La différence

LA DIFFERENZA (Traduzione della canzone La différence di Lara Fabian) Da Greg

La differenza quella che disturba, una preferenza, uno stato d’anima, una circostanza.
Un corpo a corpo in disaccordo con la gente che pensa tropo bene, la morale prima di tutto.

La loro pelle non sarà mai stupita dalle differenze. Si assomigliano si toccano come questi due uomini che ballano.

Senza parlare, senza gridare si amano in silenzio. Senza mentire e senza girarsi hanno fiducia in loro. Se sapeste quanto se ne fregano delle nostre ingiurie, loro preferiscono l’amore soprattutto il vero ai nostri pettegolezzi

Parlano spesso degli altri che si amano cosi forte, che si amano « normalmente » come si dice. Parlano di questo bambino che manca cosi tanto e di questo male del sangue che corre e uccide cosi liberamente. I loro occhi non si allontaneranno mai con negligenza. Si riconoscono si addomesticano come queste due donne che ballano

Senza parlare senza gridare si amano in silenzio. Senza mentire e senza girarsi hanno fiducia in loro. Se sapeste quanto se ne fregano delle nostre ingiurie, loro preferiscono l’amore soprattutto il vero ai nostri pettegolezzi.


Verlaine e Rimbaud quando ci pensa un po’ tolleravano questa differenza cosi eccezionale.

Senza parlare senza gridare si amano in silenzio. Senza mentire e senza girarsi hanno fiducia in loro. Se sapeste quanto se ne fregano delle nostre ingiurie, loro preferiscono l’amore soprattutto il vero ai nostri pettegolezzi.

La differenza quando ci si pensa. Ma che differenza ?

mercoledì 14 febbraio 2007

TI AMO - Je t'aime

TI AMO (Traduzione della canzone Je t’aime di Lara Fabian)Da greg

D’accordo, esistevano altri modi di lasciarci. Delle schegge di vetro avrebbero potuto aiutarci. In questo silenzio amaro ho deciso di perdonnare gli errori che possiamo fare ad amarsi tropo.

D’accordo la bambina in me ti reclamava spesso. Tu, quasi come una madre mi coccolavi mi proteggevi io to ho rubato questo sangue che non avremo dovuto condividere. Non ho più parole, non ho più verbi. Adesso grido…..

Ti amo, ti amo
Come un pazzo come un soldato come una strar di cinema

Ti amo ti amo
Come un lupo come un re come un uomo che non sono

Vedi ti amo cosi


D’accordo ti ho confidato tutti i miei sorrisi, tutti i miei segreti, anche quelli di cui un fratello è il custode inconfessato. In questa casa di pietra Satano ci guardava ballare. Ho tropo voluto la guerra fra due corpi che volevano la pace

Ti amo, ti amo
Come un pazzo come un soldato come una strar di cinema

Ti amo ti amo
Come un lupo come un re come un uomo che non sono

Vedi ti amo cosi



Clicca qui per vedere e sentire la conzone

sabato 20 gennaio 2007

Lettera di Lara del 04/09/2007

Miei Angeli....
Bene, inanzitutto...Afflitta...La mamma è un poco lenta questi tempi...
ciò ha fatto sì che al momento non vi ho dato mie notizie.
Un bacio sul naso a ciascuno di voi per farmi perdonare...

Gli ultimi mesi sono felici e sereni... Questa gravidanza è una felicità...
La vita ha passeggiato tra mari e laghi...e no stress.
Ci sono dei luoghi del mio paese che ho visitato come una turista...
Piccoli pasti gastronomici ho fatto siccome si scoprono notiziesu nuovi sapori...
Tutto ha un gusto migliore in questo periodo felice ed inatteso della mia vita...

Così, scrivo molte canzoni nuove, ho delle idee differenti a parecchi livelli, talvolta con questo è come se ho delle ali...Sento questa nuova musica che mi attraversa e sono stupita dall'ispirazione e la sua generosità. I testi vengono sempre dopo come lo sapete, mi intrattengo delle lunghe ore col mio amico Matt (il pianista che ha creato il notturno su Nuvola) concernente il prossimo progetto di musica che vi preparo... No, non me ne volete, non posso dirvi niente in questo istante... Solamente che non somiglierà per niente a ciò che ho fatto in passato...
...

Il teatro è sempre di actualità, ma occorre innanzitutto che la mia piccola appaia... In seguito, mi metterò su questa nuova avventura anche.
A parte i viaggi, ho rallentato un pò la settimana scorsa... Il dottore, mi ha chiesto due mesi d'assenza completa a tal fine... Pffffff io non vi nascondo che ho difficoltà a restare in posto, nonostante il mio ventre molto rotondo... In compenso l'ultimo viaggio che ho fatto è un viaggio al Québec, che mi ha fatto realmente piacere... Ho visto tutte queste donne di cui parlo spesso che gradisco teneramente, coloro che sono state capitali nella mia vita. Sono passate lunghe ore da conversare, rifare il mondo ed a filosofare su un argomento meraviglioso... la legge dell'attrazione... È un principio che tutti i grandi uomini di questa terra hanno applicato e che ha permesso grandi successi umani... Einstein Lincoln Newton erano... questa legge è meglio conosciuto sotto il nome dello "secret"... fate le vostre indagini, vedrete è MAGICO. I miei viaggi mi hanno anche portato nel sud della Spagna in cui la luce e le montagne riflettono la forza intera di quest'angolo di paese, l'Andalusia è realmente da vedere... Alhambra in sé è una meraviglia... Quanto a musica sono collegato alla frequenza classica attualmente... Ne ascolto molto... Va da Chopin a Fauré, a List, a Bach, a Vivaldi... la mia figlia adora... Nathalie Dessay (e la sua voce d'angelo) lo culla regolarmente... Senza parlare dei libri che prolungata divoro... "Sous il sole del Scorta" Brillante... Il segreto di Phillipe Grinbert e dei lavori più leggeri anche come la meditazione per nulli... l'ecc.... aahahhahahhaha... ma sinceramente parte "io mi calmo" progredisco molto bene... Tra la settimana che viene sarà operazione acquisto bambino... Vi dattilografereste delle crisi di matti da ridere a vederlo in questi depositi con la folla di cose che c'è da scegliere, si direbbe una gallina che ha trovato un coltello... Non dispero, ho sufficientemente gente attorno a me che, tra due matti da ridere, mi dice che cosa prendere... So che molti tra voi volevano sapere se c'è un elenco di bambino da qualche parte... Vi prometto che se ne occupano e li tengo al succo... presto... bene, là quello vi è, io ho le gambe che gonfiano... Occorre che vada a distenderle... quello vi è, quello ricomincia... Metto Chopin, prendo il mio THE e molto rapidamente ai miei angeli...

Pieno di baci, siate prudenti... Mi mancate... Lara.


PS: Se avete idee di nomi originali, non esitate... Si hanno idee ma nulla di sicuro... le leggerò sul libro doro...

domenica 7 gennaio 2007

Michelangelo Nari - La Versione "latina" di Speranza


Clicca sulla foto per sentire la sua versione di Speranza

Ecco la versione italiana di Speranza scritta e cantata da Michelangelo Nari un cantante italiano che sta promuovendo la lingua italiana attraverso la musica... che progetto splendido. Fra le canzoni che sta cantanto in America c'è una ripresa di Speranza.

Per scoprire questo nuovo talento:

Il suo sito : www.michelangelonari.com

oppure

Il suo Myspace : www.myspace.com/michelangelonari La Pagina si apre con la sua ripresa di speranza.

Per ottenere più informazioni sul progetto "Speranza" (video della registrazione; news...) : http://www.michelangelonari.com/speranza